lunedì 4 ottobre 2010

Lavori in corso


Lavoro di solito a più progetti contemporaneamente, un po' perché mi piace cambiare, ma un po' anche a seconda della voglia del momento e della possibiltà.

In effetti ho parecchie cose cominciate, se riesco inserisco una lista laterale ai post, che so già che non conterrà tutto quello che ho in giro cominciato perché se devo essere sincera non lo so nemmeno io, a volte trovo delle cose cominciate parecchio tempo fa, che non mi ricordo nemmeno di aver cominciato.
A volte sono cose che ho cominciato quando ero alle prime armi e si vedono le "magagne", non che adesso io sia diventata perfetta, ma di sicuro ho migliorato di un pochino la mia tecnica.

Rileggendo alcuni post molto vecchi mi sono accorta che mi ero fatta dei buoni propositi, ma fino ad oggi non li ho mantenuto, provo a riscriverne alcuni, chissà che il fatto di vederli nero su bianco non mi sia di stimolo per mantenerli :

  • pubblicare ogni lunedì i progressi dei miei lavori
  • fare un blocco alla settimana dal grande libro dei blocchi (per impararne dei nuovi)
  • fare un nine patch al giorno per arrivare ad averne una grande quantità dopo qualche mese
  • non cominciare niente di nuovo prima di aver finito almeno un UFO
  • terminare un UFO alla settimana (ad alcuni manca pochissimo!)
Sembrano progetti facili vero ? Cercherò di impegnarmi.

Nella foto di questo post potete vedere un quilt "log cabin" autunnale, l'avevo visto su un blog fatto nei colori del blu-bianco-verde, mi era piaciuto moltissimo, avevo quindi scopiazzato lo schema, e dopo aver pescato fra le mie stoffe i colori che mi piacevano di più ho cominciato.
E' un lavoro un po' ripetitivo, che però mi piace, a volte é bello anche potersi mettere li a cucire senza dover calcolare, leggere le istruzioni, misurare.
Mi sembra che di primo acchito il risultato non sia male.

Buona giornata
Leyla