martedì 23 agosto 2011

Go Baby Cutter


Il blog Once upon a Quilt mette in palio una Go Baby Cutter di Accuquilt, un apparecchio davvero geniale che per il momento non ho ancora visto qui da noi, ma che da un po' di tempo vedo girare su moltissimi blog d'oltre oceano.

Questo apparecchio permette di tagliare in base alle mascherine a disposizione nella forma desiderata e nella misura che si vuole le diverse stoffe del patchwork.

Forse non l'ho mai detto, ma tagliare é la cose che mi piace meno in assoluto, e quindi se dovessi vincerla mi farebbe molto piacere.

Per tornare al post precedente, durante il fine settimana, sono andata nel mio nido del cucito, era caldissimo e sapeva di abbandonato, ho "lavorato" per ca. 3 ore, 2 ore le ho buttata per cercare l'ispirazione, non che mi mancava, ma avevo così tante idee in mente che avrei voluto metterle tutte in pratica.

Penso che appena riesco aggiungo una lista dei progetti che mi piacerebbe fare al blog, e vi assicuro che sarà lunghissima !

L'altra ora rimasta l'ho passata a tagliare le stoffe, vorrei fare un zig zag quit, e visto che avevo la taglierina in mano, le stoffe piazzate ed era tardi per cucire, ho tagliato anche le strisce per un nine patch quilt.

Quindi questa settimana in tutta tranquillità posso cucire !

Mi raccomando partecipate al Giveaway, ma sbrigatevi, manca pochissimo, e in bocca al lupo!

venerdì 19 agosto 2011

Voglia di patch

Ci sono dei momenti di stanca, dei momenti dove non si ha voglia di fare una cosa e se ne fanno mille altre, io ho avuto una pausa dal patchwork.
Non ho cucito assolutamente niente per parecchi mesi, e in questi giorni cominciano a prudermi le mani dalla voglia di fare, di quiltare, di finire lavori incominciati.
In questi mesi ho seguito poco i vostri blog, non ho sfogliato riviste e non ho fatto il mio giretto settimanale nei negozi di stoffe.
Forse avevo bisogno di uno stacco per farmi ritrovare la voglia.

Poi ho visto un corso che alcune amiche hanno fatto, durante una grigliata ho scoperto che un'amica fa patchwork anche lei, e pian piano la voglia di mettermi al lavoro mi ha ricontagiato, non vedo l'ora oggi pomeriggio di andare a casa dal lavoro per tuffarmi in mezzo alle mie stoffe.

Ho già una marea di idee, di progetti visti e di lavori da finire, non so ancora cosa farò,
ma una cosa é certa, prima di sera DEVO cucire qualcosa !!!
Vi terrò informate.