domenica 1 luglio 2012

Giugno


In questo mese di giugno come tutti gli anni fitto di impegni, mi sono ritagliata parecchi pomeriggi per cucire.
I giovedì pomeriggio sono venute due mie amiche e abbiamo fatto assieme una piastrella del Calendar Quilt di Sunbonnet Sue, io ho fatto il mese di giugno.
Nei pomeriggi che lavoravo sola ho finito diverse cosette che avevo in giro e ne ho portate altre a buon punto, sempre nell'ottica di terminare la mia montagna di UFO.

Diversi mesi fa mi sono avvicinata all'english paper piecing, che mi piace molto e per prova avevo fatto un fiore a esagono, visto che mi piaceva il risultato ho deciso di "incorniciarlo" e trasformarlo in un mini quilt, quello della foto, che non rende giustizia al lavoro.

Complici le vacanze in Toscana mi sono portata avanti con la mia coperta delle stelle.
All'inizio non pensavo di prenderle vista la marea di cose da visitare, ma poi mi sono detta : "ma si! le prendo, magari una giornata di pioggia, una serata da impegnare" e invece ci ho lavorato un po' quasi tutti i giorni, nelle ore più calde, quelle del dopo pranzo.
Anche mia zia, in vacanza con noi me ne ha preparate diverse e così anche mia figlia quando non era a cavallo.
Adesso la coperta conta 60 stelle, ma circa 40 sono pronte da attaccare, chissà se questa settimana riesco a ritagliarmi qualche momento per progredire?