Questa settimana non sono riuscita ad andare nel mio nido a cucire, ma mi sono dedicata a due progettini che avevo voglia di fare da un po' di tempo.
Il primo é un Granny square, le piastrelle fatte con l'uncinetto, vorrei farne una al giorno, in modo da averne abbastanza per farne una calda coperta quando arriva l'inverno, per adesso sono a quota 5 e il risultato mi piace abbastanza, anche se avendo usato una lana ed un uncinetto grossi, i quadrati vengono spessi ma "bucherellati", penso che ci metterò sotto una stoffa calda tipo flanella.
Il secondo lavoretto che ho cominciato sono delle stelle in english paper piecing, vera novità per me, avevo visto questa bella iniziativa sul blog Patchwork malinconie e altri animali e mi aveva incuriosito moltissimo.
Non mi sono iscritta perché fino ad oggi non avevo mai fatto niente di simile e non sapevo se sarei stata in grado.
Ieri sera ho cucito la prima stella e devo dire che sono abbastanza contenta del risultato, vorrei anche qui riuscire a cucirne una al giorno.
In entrambi i casi ho scelto due lavoretti che posso fare ovunque, senza bisogno di macchina da cucire o ferro da stiro ogni volta; mi piace l'idea di portarmeli dietro e di farli un po' dove mi viene la voglia, o quando trovo un attimo di tempo.
Prima avevo sempre un lavoretto a punto croce, ma devo dire che ultimamente mi ha un po' stancato, come per tutte le altre cose vado un po' a fasi...
Presto vi metto le foto dei miei progressi.
Nessun commento:
Posta un commento