venerdì 11 giugno 2010

1° post

Questo blog era stato creato diversi mesi fa per racconatare dei nostri incontri patchwork del martedì, come avevo raccontato qui, una serata fra amiche per cucire assieme, per chiacchierare per scambiarci idee e perché no anche riviste.

Spesso queste serate sono spostate per le necessità di una o dell'altra, a volte saltano, ma la voglia di stare assieme non manca mai, speriamo di riprendere a pieno ritmo appena finiscono le scuole, qui periodo, come dicembre, fittissimo di cene, riunioni, incontri e quant'altro...
Chiaramente questi impegni non coincidono mai !

Per adesso "frequentatrici" più o meno assidue siamo 5-6 "ragazze", e come potete vedere dalla foto, non abbiamo molto posto in più, anche per una questione che l'impianto elettrico non é nuovissimo e non supporta troppe macchine da cucire.
Per fortuna che non siamo mai al completo, e comunque di solito abbiamo lavori alternati.

In effetti l'idea principale era di avere un progetto comune da portare avanti, ma visto che ognuno procede al suo ritmo, e ognuno ha le sue esigenze e i suoi gusti, fin dall'inizio abbiamo deciso che le serate erano fatte per stare assieme, indifferentemente da quello che uno faceva (o a volte non faceva).

Penso che si sia creato un bell'ambiente, a volte vengono anche i nostri figli portandosi i compiti e intrattenendosi fra di loro.

Siamo attualmente in un periodo di pausa, come dicevo prima a causa dei molti impegni, ma fra di noi circolano già voci di giornate intere full immersion non appena i ragazzi saranno partiti per i loro campi e colonie.

Affaire à suivre...
Leyla

Nessun commento:

Posta un commento