giovedì 20 giugno 2013

Baby Dear Jane


Come potete vedere dalla foto sono andata avanti molto con i blocchetti del mio Baby DJ, sono arrivata a ben 33 !!!
Mi piace sempre di più questo progetto, che affianco anche ad altri lavori, perché è molto variato e ti fa capire quali sono le tue difficoltà.
La mia principale è quella di lavorare con pezzetti piccoli piccoli, a volte i risultati non sono buonissimi, e rifaccio mille volte.
Un altra cosa che mi entusiasma del Dear Jane è il fatto di rispolverare tutte le tecniche imparate in precedenza, in queste settimane ho ripreso confidenza con il paper piecing e con la Frozen paper, anche se in entrambe le tecniche devo migliorare ancora molto.

Ho sviluppato un sistema di lavoro che per me funziona benissimo.
A casa, o mentre aspetto in scuderia per le lezioni di Anastasia, faccio tutti i blocchetti applicati, mentre quando riesco ad andare nel mio "locale del cucito" lavoro sugli altri, e riesco a mantenere un buon ritmo.
Anche se ad essere sincera per ora ho affrontato i blocchi più facili.

Nel Forum del Patchwork caffè, le mie "colleghe" sono arrivate a 51 blocchi, ma non è che a me ne mancano solo 18 per mettermi in pari, perché alcuni blocchi che avevo fatto loro non li hanno ancora fatti, ma pian pianino mi auguro di riuscire a raggiungerle.
Settimanalmente affrontano un blocco, trovo che sia molto motivante lavorare in compagnia anche se a distanza, e le spiegazioni su come affrontare ogni blocco mi sono state molto utili in più di un'occasione.
Sul sito That quilt, dedicato interamente al Dear Jane, si trova la spiegazione sulla tecnica migliore per fare i blocchi.

a presto :)

1 commento:

  1. il foglietto con il nome del blog è nella tasca del camice che naturalmente appeso nell'armadio in farmacia, ma sono riuscita lo stesso a "trovarti"... buona fine settimana Sandra

    RispondiElimina