lunedì 2 settembre 2013

Inizia la scuola



Da questa mattina ricominciano le scuole, e dopo aver passato l'estate viaggiando (molto), leggendo (poco) e cucendo (molto poco) sono pronta a ripartire.
Questo fine settimana ho dato una bella ripulita al mio nido, sistemando una marea di riviste vecchie, tutte dedicate a lavori che ho fatto in passato tipo : uncinetto, punto croce e cucito (non patchwork).
Le ho divise per genere e le ho sistemate in scatole tutte uguali, mi dispiace buttarle o darle via perché magari un giorno mi torna la voglia, anzi a dire la verità ho solo accantonato quelle vecchie passioni, per dedicarmi interamente al patchwork che è la cosa che attualmente mi attrae di più.

Ho separato la marea di fogli e schede che ho accumulato durante l'anno, anche queste le ho separate per genere e divise in contenitori.
Un'amica di mia zia mi ha regalato tutte le schede dei corsi che ha fatto in questi anni e sono una marea e classati molto bene, ogni corso nella sua mappetta con le istruzioni allegate e con i "template" ritagliati su plastica rigida o su cartone, sono quasi tutte di cucito creativo.

Sto preparando una coperta sampler per un corso principianti, con i blocchi basi, per la mia ho scelto stoffe di Natale, i blocchi misurano 12" x 12", sono un po' grandi, ma l'effetto finale dovrebbe essere molto bello.

Ho cominciato il quilt a long Grandmother's choice e ho fatto 4 blocchi (su 49), ci sono dei blocchi facili e altri un po' più elaborati, ho qualche problema con quelli che prevedono l'uso di un template perché quando lo stampo risulta sempre un po' più piccolo del necessario, ma sto cercando di adattare le misure.

Continuo con il mio Baby Dear Jane, sono a 35 blocchetti su 169, mentre le ragazze del Patchwork caffè sono a 61.

Durante un fine settimana in montagna ho imparato a ricamare la Broderie Suisse, è un ricamo molto semplice e un po' ripetitivo, ma non noioso, e si possono creare belle cose in poco tempo.
Al contrario del punto croce che devo concentrarmi molto, motivo per cui l'ho un po' abbandonato, con la broderie Suisse posso anche chiacchierare ;) .

Adesso scappo a cucire, ci aggiorniamo presto

Nessun commento:

Posta un commento